Qual'è il vostro manga preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2013, 14:09

Junior Member

Group:
Amministratori
Posts:
47

Status:


Qual'è il modo migliore di inaugurare una sezione manga se non porre la più classica delle domande:
"Qual'è il vostro manga preferito?"

Ma soprattutto, "Perchè??" e voglio argomentazioni mi raccomando u.u
Se non ne avete uno, non pensate di sfuggirci, elencateci alcuni dei vostri preferiti, sarà ancora più divertente :3
 
Top
Cookie
view post Posted on 24/9/2013, 11:35




Urgh! Difficile sceglierne 'uno'!

I miei manga preferiti sono:
A parimerito di 1° Posto:
Sumomomo Momomo, perchè è riuscito a mantenermi sulle spine, farmi morir dal ridere e farmi riflettere parecchio tutto allo stesso tempo. Adoro i disegni, le battute e i contesti che l'autore ci butta dentro, la storia è carina e soprattutto mi sono innamorata completamente della protagonista.
Lei, l'Arma Finale, un manga dalla storia piuttosto semplice, tuttavia non lineare e dallo svolgimento poi inaspettato. I personaggi hanno un loro perché, e la storia (in quanto pare emotiva ed umana) è abbastanza realistica. Angoscioso e terribile in alcuni punti, drammaticamente adorabile in altri. In alcuni punti può risultare un po' pesante mentre in altri riesce a farti davvero male al cuore. Finale grandioso.
Un frammento di Te. Stesso autore di "Lei, arma finale", questa volta ci porta in un ambiente completamente diverso. Una storia narrata in un paesaggio fantastico, con singole storie coinvolgenti e misteriose; ogni personaggio ha un motivo per essere lì, e si evolvono continuamente. Come il manga di prima, la trama è lineare ma è interessante come la sviluppa, ed in alcuni punti anche questo può risultare un po' pesante. Tuttavia mi è piaciuto davvero tanto.
Idem come sopra, finale stupendo.

2° Posto a parimerito:
Mirai Nikki. Si becca il secondo posto solo per via del finale, e del fatto che un po' di cose fossero scontate. Tuttavia trovo che sia il manga migliore di quest'anno, la storia è messa su davvero bene, con parecchi colpi di scena interessanti e spiegati bene. Peccato giusto per il finale, che potevano fare in modo diverso e rendere questo magnifico manga un vero capolavoro. Ho trovato molto bello il fatto che i personaggi, nonostante avessero tutti una caratteristica (di personalità) peculiare, riescano a cambiare e ad evolversi nel tempo. E non parlo solo del protagonista. Bello, bello, bello.
Shingeki no Kyojin. secondo posto solo temporaneo, perchè se continua su questa linea e riesce a tenere su tutta la trama ed i suoi misteri (e a spiegarli in maniera coerente), vola dritto dritto in prima posizione. Trama filosoficamente interessante, personaggi amabili fin dal primo volume ed altri odiabili. E' un manga che comunica tanto al lettore, e riesce a tenerlo sempre sulle spine con i suoi mille misteri. Non ho idea di quanto duri, per ora siamo al volume 9 ufficialmente uscito. Ma io sono così curiosa (mai fatto!) da andare a leggere le scan, pur di sapere, che arrivano fino al volume 12. (perdendo così la possibilità di seguire volume-per-volume). Consigliato a tutti, bellissimo, nonostante i disegni scabrosi penso che ne valga veramente la pena.
Proiettili di Zucchero. Stupendo. Due volumi di assoluta e pura bellezza, ammalianti fin dalle prime pagine. Due personaggi meravigliosi, una storia di vita reale, per quanto brutale possa essere infilata in un contesto drammaticamente attuale. Vorrei potermi lamentare del finale, ma lo farei solo per sentimenti personali, perchè non volevo che finisse così. Tuttavia, regge bene. E' perfetto così. Tristemente perfetto.
Secondo posto solo perchè altrimenti la lista del primo posto non finiva più.

3° Posto:
Nui! e Angelic Layer. Li metto assieme perchè mi piacciono per lo stesso motivo: vorrei essere nei panni delle protagoniste. In "Nui!" vediamo una ragazza con dei pupazzi in grado di prendere vita per un processo alquanto interessante che non vi spoilererò. Nel secondo, siamo in un futuro che l'autore aveva immaginato abbastanza remoto (2020 XD) in cui il mondo dei giocattoli è all'avanguardia e il 'giocattolo' più quotato è l' "Angel", ovvero una creatura che modelli te, in grado di muoversi a seconda dei tuoi pensieri. In questo mondo gli Angel vengono usati per combattere tra di loro in varie competizioni. Adoro la scena in cui la protagonista schiude per la prima volta il suo Angel! Molto carini entrambi, quindi.

E voi? c:
 
Top
1 replies since 22/9/2013, 14:09   8 views
  Share